domenica 25 luglio 2010

Nasce il Blog di Cerco di Volare

Nasce oggi il Blog di Cerco di Volare: un diario di volo in cui vorremmo accorciare le distanze con coloro che provano simpatia per Cerco di Volare.
Affiancherà i siti istituzionali e le nostre pagine e profili in Facebook, Twitter, OKNOtizie, UP News, Digitta etc. con un taglio più colloquiale e interattivo, raccontandoti il dietro le quinte di un sogno che è diventato reale.

Mi presento, sono Lorenzo Zesi, puoi leggere una breve presentazione su chi sono, qui alla tua sinistra. Ti parlerò personalmente, aprendo il diario, ogni volta che vorrai, alla lettura, ai tuoi commenti, alle tue domande.

Sia chiaro subito però che la forza di Cerco di Volare sono le persone che collaborano al progetto. Sono moltissime e puoi andare a conoscerne una parte cliccando qui.
Qui sotto vedi per esempio Rada Dragoman, in una delle due foto insieme a Iacopo Nuti, il professore di sanscrito di Lezioni di Yoga. Un anno fa eravamo andati a Pisa per incontrarlo e farci spiegare come integrare l'antica lingua sanscrita nel DVD di Yoga che stavamo realizzando.


Nei momenti in cui pensavo di non potercela più fare, Rada mi ricordava che "se puoi sognarlo puoi farlo". Una frase di Walt Disney che è stata ed è una stella cometa nel percorso da un'idea raccontata in famiglia ridendo, alla comunicazione "amici, siamo online!"
Cercherò di coinvolgere questi protagonisti a scrivere sul blog, sono individui che sono stati tutti invitati a partecipare per ciò che ho percepito come un mix unico di caratteristiche personali e professionali.


... E sono passati 10 mesi dalla presentazione al pubblico di Cerco di Volare, ma se dedico qualche minuto a scorrere le news si cercodivolare.com o su lezionidiyoga.it mi sembra incredibile pensare che siamo riusciti a organizzare così tante cose e che la risposta delle persone che sono entrate in contatto con l'Impresa sia stata così calorosa.

Come spesso amo riassumere "abbiamo moltissime idee, ma occorre denaro per realizzarle e quest'ultimo, se lavoreremo bene e avremo fortuna, arriverà poco alla volta".

Quindi nei prossimi post ti anticiperò a cosa stiamo lavorando ora. I cantieri sono diversi, ma il più vicino in termini temporali è un progetto legato al mondo dell'equo-solidale, che ci ha impegnato e divertito molto... e che, incrociando le dita, fiorirà tra meno di un mese!
Per ora ti anticipiamo solamente che sono stati acquistati parecchi metri quadrati di tessuto con certificazione Fairtrade.
... ma ti diremo presto di più...

Buona domenica!

Nessun commento:

Posta un commento